Da Martedì 27 marzo, per cinque martedì sera.
Il secondo ciclo di incontri dedicato alla DanzaMovimentoTerapia e agli elementi della Medicina Tradizionale Cinese.
Questa volta il filo conduttore e ispiratore sarà l’elemento Legno, con la sua pazienza, flessibilità, forza e novità nella crescita.
Attenzione!!
La DanzaMovimentoTerapia poco o nulla ha da spartire con la danza intesa come coreografia o specifici passi di danza. Molto o tutto ha a che vedere con l’espressione personale, con la ricerca di sè e del proprio benessere attraverso il corpo ed il movimento.
Allo stesso modo, non fermatevi alla parola Terapia: tutti siamo alla ricerca di qualcosa che ci faccia stare bene, e non bisogna “essere malati” per desiderarlo!
Ogni giorno, ogni minuto ci muoviamo nello spazio, ma con quale coscenza? con quale piacere?
Attraverso la DanzaMovimentoTerapia si può creare uno spazio di ben-essere, conoscenza di sé e dell’Altro, dove sperimentarsi e scoprire le proprie risorse per poterle rinforzare e utilizzare ogni giorno nella vita che quotidianamente affrontiamo.
Gli Scopi della DanzaMovimentoTerapia sono:
– favorire il Benessere e l’Integrazione della persona sui diversi piani: psicologico, emotivo, corporeo, relazionale, spirituale..
– stimolare l’Attivazione psicofisica, sostenendo la possibilità di ciascuno di Presenza e Azione;
– promuovere un percorso di ricerca e Consapevolezza personale;
– valorizzare le Risorse di ognuno;
– ricercare Pienezza e Libertà nel vivere.
Provare per credere!
La saggezza della Medicina Tradizionale Cinese ci ricorda, ci riporta a noi, alla semplicità della vita, dello star bene, con gioia e pienezza.
La forza, stabilità, fertilità e quiete serena degli alberi non è certo dovuta a rigidità o chiusura ma alla possibilità di interagire con flessibilità e fiducia con il mondo: la primavera arriva sempre.
A partire da martedì 27 marzo alle 20.30, per cinque settimane, presso lo studio Istinto e Psiche in via San Lorenzo 4 ad Alba.
Durante il primo incontro, in base alle possibilità, si potrà valutare insieme l’orario e il giorno degli incontri.
Per informazioni, curiorisità o prenotazioni:
Chiara Puliga, psicologa clinica, diplomanda in DanzaMovimentoTerapia e operatrice di Thai Massage
349 68 29 388 o scrivere a info@istintoepsiche.it
Info sull'autore